Ciao! Sono Gloria

 

Cercatrice di Tesori

 

Cosa significa?

Significa che vado alla ricerca di bijoux e accessori vintage per rendere inconfondibile il tuo stile.

In che modo?

Andando in giro per mercati e fiere, ma anche online, con il passaparola e attraverso contatti creati negli anni.

Lo faccio per te che sei una donna moderna, ma ti piacciono gli oggetti del passato.

Per te che sei moglie, madre e lavoratrice, per te che sei una donna dalla vita frenetica, ma che desidera ritagliarsi spazi e momenti per se stessa e per i suoi piccoli piaceri: leggere un libro, andare al cinema con le amiche, sfogliare una rivista di arredamento, navigare su internet alla ricerca di qualcosa, che ti faccia sentire unica.

Gloria Riccobelli - Senza tempo Jewelry

Cose in cui credo

Dettagli

Sono i dettagli che fanno la differenza e mi piace pensare che attraverso i particolari si possa rendere straordinario qualcosa.

Riutilizzo

Credo nel riciclo e nel riuso di oggetti appartenuti ad altri per salvaguardare le tradizioni e tramandare lavori artigianali.

Personalità

Cerco ed amo il gusto retrò perchè dona personalità agli abiti di oggi, molto spesso tutti uguali e privi di originalità.

Ti racconto un po’ di me

Senza Tempo Jewelry è il mio sogno che si realizza. Il posto dove raccontare le mie passioni e il mio lavoro attraverso il mio stile.

 

Sono cresciuta in una famiglia di antiquari. Immersa da sempre nelle cose del passato, ho capito, concretamente, come le cose venissero fatte e, venissero fatte bene.

La particolarità della mia famiglia è stata sempre quella di riuscire ad abbinare l’antico con il moderno.

Ho appreso quest’arte e l’ho fatta mia, in un altro ambito però: quello della moda.

 

 

Mi sono ritrovata spesso ad avere vestiti uguali alle altre e ho capito che la differenza la potevano fare gli accessori con cui li abbinavo.

Ho iniziato a cercare bijoux e accessori diversi, inconfondibili, ma soprattutto che avevo solo io e mi sono innamorata degli accessori vintage.

Sono convinta che sono i particolari, i dettagli a fare la differenza. In un mondo dove tutto è omologato, un oggetto diverso, inusuale, può dare carattere al tuo stile e renderti riconoscibile.

 

 

Quello che faccio è riproporre i bijoux e gli accessori del passato, contestualizzandoli su vestiti moderni, per aiutarti a tirare fuori la tua personalità.

Ti aiuto ad abbinarli ai tuoi vestiti e a sceglierli in base alle tue caratteristiche fisiche e di colore.

 

 

Nel blog ti dò tanti suggerimenti utili su come conservare i tuoi bijoux al meglio, su come riporli, ti racconto dei grandi marchi della bigiotteria americana e dei materiali che venivano usati.

Sulla pagina fb ti tengo informata su mostre ed eventi del settore, ti racconto di personaggi  famosi e del loro stile, ti dò consigli di abbinamento e ti presento il prodotto della settimana.

 

Se vuoi sapere come ho iniziato puoi leggere questo post.

Chi ha acquistato i miei gioielli dice