Tutte le mattine non sai quali gioielli indossare per andare al lavoro? Non tutti i gioielli sono adatti per ogni ambiente lavorativo, ti aiuto a capire quali sono più idonei in base al lavoro che fai.
Com’ è il tuo posto di lavoro?
Ti rechi ogni mattina in ufficio? O lavori in un negozio? Sei un’ infermiera oppure un’ operaia? Qualsiasi sia il tuo tipo di lavoro, ci sono delle “regole” di buon gusto da seguire, del resto anche per l’ abbigliamento è la stessa cosa, i gioielli non fanno differenza. Quindi, quali gioielli indossare per andare al lavoro?
Luogo di lavoro tradizionale
Se il luogo di lavoro dove ti rechi ogni mattina è molto formale, tipo uno studio di avvocati, società finanziarie, convegni e conferenze, fiere di lusso, ti consiglio gioielli sobri e minimal.
Scegli orecchini piccoli o a bottone, collane sottili e ciondoli non invadenti, bracciali sobri che non tintinnano tra loro e anelli semplici, un filo di perle e una collanina vanno sempre bene.
Gioielli da indossare in un luogo di lavoro creativo
Se il tuo luogo di lavoro è uno studio di archittetura, un uffico stampa, di moda, che si occupa di web e design, puoi osare di più, il fatto di indossare gioielli creativi sicuramente ti aiuterà nel tuo lavoro e ti aiuterà ad esprimere al meglio te stessa, osando anche un pò e sperimentando.
Quindi si a orecchini grandi, collane più vistose o con ciondoli più importanti, più anelli nella stessa mano o uno molto grande.
Luogo di lavoro moderno
Non troppo formale e nemmeno creativo, tipo un negozio, una farmacia, un ufficio contabile, un ufficio pubblico, uno studio medico.
Indossa gioielli con le pietre, ma non eccessivamente brillanti, quelle sono per la sera; orecchini grandi si, ma da evitare i maxi cerchi, potete indossare anche più collane e diversi bracciali messi insieme.
Consigli
Pochi e giusti
Scegli pochi gioielli ma che ti sappiano dare davvero valore.
Nessuna vuole sembrare un albero di Natale e indossando tanta roba si rischia di essere eccessive, anche l’immagine che diamo di noi è meno professionale e più caotica. Come diceva Coco Chanel: “meglio togliere che aggiungere”.
Racconta chi sei
Scegli gioielli che ti rappresentano, con cui ti senti a tuo agio, che indosseresti sempre. Gioielli che ti fanno brillare e ti fanno sentire felice ogni volta che li metti, così sarai sicura di indossare ciò che fa proprio per te.
Dai un’ occhiata allo shop.
Rispetto
Opta per gioielli che non fanno rumore, che non tintinnano, per non disturbare i colleghi, scegli bracciali che non fanno troppo rumore quando ti appoggi alla scrivania, lavorare diverse ore con un rumore leggero ma costante, può essere fastidioso.
Dedica qualche minuto in più al mattino per scegliere il gioiello giusto per te, sono sicura che la giornata prenderà subito un’ altra piega: ti sentirai più felice e radiosa di raccontare chi sei attraverso un accessorio.
Nel mio negozio on line trovi tanti gioielli vintage che puoi indossare per andare al lavoro, qualsiasi esso sia!
** Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti anche “Come abbinare la collana al vestito”.**
Lascia un commento