Spilla in metallo dorato caldo, la parte sopra è di forma a rombo ed è decorata da un motivo di foglie, nella perte centrale ci sono 7 piccole perle ad impreziosire il motivo. La parte sottostante è composta da una catenella con al centro un pendente, sempre di colore oro.
La chiusura è perfettamente funzionante.
Non è firmata.
La spilla è degli anni ’70, misura cm 5×7 circa viene dagli Stati Uniti d’ America.
A chi sta bene la spilla stile vittoriano
La spilla è un accessorio molto versatile, si può indossare su molti capi di abbigliamento e in tanti modi.
Siccome va indossata sui vestiti, l’accorgimento che bisogna avere è quello di intonarla con il capo stesso e non con i propri colori dominanti (caldi o freddi) come facciamo di solito, perchè non va direttamente sulla pelle come gli orecchini o le collane.
Questo tipo di spille le vedo bene indossate al centro del collo di una camicia, possibilmente a tinta unita, essendo in stile vittoriano, le spille di questo tipo si portavano così e doneranno al tuo look un allure vintage, retrò.
Starà benissimo anche sul collo importante di un cappotto, per tenere ferma una sciarpa e per decorare in maniera insolita un cappello.
Il colore oro e le perle sono molto versatili, quindi la puoi abbinare a qualsiasi colore di vestito.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀
Cosa esprimi con questo colore
Indossa l’oro se vuoi trasmettere buonumore, ma anche per migliorare le tue capacità comunicative, se vuoi esprimere allegria, ottimismo e brillantezza è il colore giusto per te.
Puoi abbinare la spilla stile vittoriano a questi orecchini che sono nello stesso tono di oro caldo; a questo bracciale, sempre dorato e con una perla anch’esso.
Per sapere come pulire e mantenere in perfetto ordine i tuoi bijoux, ho scritto questo post.