Spilla su base in tono dorato lucido, è rotonda ed è composta da un grande cabochon centrale in vetro blu cobalto, nella corona esterna ci sono 9 cristalli blu.
La chiusura è perfettamente funzionante.
Non è firmata.
La spilla è degli anni ’70, misura cm 4,5 circa di diametro e viene dall’ Italia.
A chi sta bene la spilla cabochon blu
La spilla è un accessorio molto versatile, si può indossare su molti capi di abbigliamento e in tanti modi.
Siccome va indossata sui vestiti, l’accorgimento che bisogna avere è quello di intonarla con il capo stesso e non con i propri colori dominanti (caldi o freddi) come facciamo di solito, perchè non va direttamente sulla pelle come gli orecchini o le collane.
La spilla cabochon blu starà bene con vestiti dai colori freddi, intensi o pastello: rosso scuro, fucsia, tutte le tonalità di azzurro, rosa, verde chiaro, giallo limone.
La puoi indossare anche su cappotti più scuri, sui cappelli, per tenere un foulard e al centro del colletto della camicia.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Cosa esprimi con questi colori
Indossa l’oro se vuoi trasmettere buonumore, ma anche per migliorare le tue capacità comunicative, se vuoi esprimere allegria, ottimismo e brillantezza è il colore giusto per te.
Il blu è il colore della calma, della tranquillità e dell’ equilibrio, indossalo per dire che hai sentimenti profondi e intensi, che guardi la vita nelle sue mille sfumature.
Indossa questa spilla se hai bisogno di mediare e far valere le tue idee.
Per sapere come pulire e mantenere in perfetto ordine i tuoi bijoux, ho scritto questo post.