Parure composta da girocollo e bracciale.
La base è in tono color bronzo, il motivo principale sono dei fiorellini con al centro un cristallo azzurro brillantissimo e perfetto.
Il girocollo ha come motivo centrale il fiore e intorno due fiocchetti, la chiusura non è regolabile.
Il bracciale è composto da tre fiorellini e ha la chiusura con gancetto richiudibile.
La parure non è firmata.
La parure è degli anni ’40, il bracciale misura cm 18 circa di lunghezza, la collana misura cm 42 circa di lunghezza e vengono dagli Stati Uniti d’ America.
A chi sta bene la parure fiori bronzo
La parure fiori bronzo starà bene a te che sei castana e la tua carnagione è dorata come quella di Jennifer Lopez, perchè il color bronzo è perfetto per una pelle dorata come la tua.⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Il girocollo piccolo metterà in risalto il tuo collo esile e flessuoso e allargherà otticamente le tue spalle piccole.
Anche il bracciale è piccolo, sarà l’ ideale per te che hai il polso sottile, ti aiuterà a mettere in evidenza le tue belle mani mentre parli.
La parure è delicata, leggera, elegante, è adatta a molte situazioni, ti accompegnerà in maniera discreta al lavoro o in una giornata di studio o di uscita con le amiche.
Cosa esprimi con questi colori
Il bronzo è considerato come una miscela di colori, nello specifico composto da marrone scuro e arancione. Può essere tranquillamente considerato una variante del rame.
Largamente usato in passato per monete, armi, statue, soprattutto per la leggerezza, la facilità di lavorazione e la sua resistenza all’ ossidazione e la lucentezza.
E’ considerato un metallo nobile, ma meno di oro e argento.
Indossando un gioiello nel color bronzo farai capire che ti piace brillare ma in maniera più discreta, che sei una persona decisa e con i piedi per terra, che sei caparbia e il duro lavoro non ti spaventa.
Per sapere come pulire e mantenere in perfetto ordine i tuoi bijoux, ho scritto questo post.