Girocollo in metallo argentato, interamente composto da cristalli trasparenti di diverse dimensioni: dall’ allacciatura fino al centro sono piccoli e quadrati, al centro ce ne sono 10 a forma di goccia, intervallati da 9 cristalli quadrati più grandi.
I cristalli sono tutti perfetti e molto molto lucenti.
E’ dotato di gancetto regolabile ma è comunque molto piccolo
Il girocollo non è firmato.
La collana è degli anni ’60, misura cm 39 circa di lunghezza e viene dagli Stati Uniti d’ America.
A chi sta bene il girocollo di cristalli a goccia
Questo girocollo dona a te che hai i capelli sale e pepe, grigio argento, bianchi o biondo platino ma anche neri o castano scuro compatto.
Ti starà molto bene se il tuo incarnato è chiaro, pallido o leggermente rosato, con un sottotono beige.
Arriva proprio alla base del collo, sta bene a te che hai un collo sottile e lungo e spalle generose, grazie alla lucentezza dei cristalli è un ottimo punto luce.
Se hai un viso allungato o rettangolare, è meglio scegliere collane corte, come questa, così da riequilibrare la lunghezza complessiva dell’immagine.
Un girocollo di questo tipo ti dona se lo indossi su vestiti dai colori freddi ma intensi, come il rosso acceso, il giallo limone, il fucsia, il verde pino, il nero, il bianco stesso.
E’ molto bello su vestiti dalle spalle scoperte o su abiti dalle scollature generose oppure su una camicia, che si intravede appena.
Puoi abbinarlo a questi orecchini per brillare come non mai.
Cosa esprimi con questi colori
Indossa l’ argento se vuoi trasmettere sensibilità, purezza, rettitudine.
Il colore argento viene spesso associato alla luce lunare, quindi una luce che evoca abbondanza e prosperità, oltre che qualità come la pazienza e la costanza. Per la sua capacità riflettente, nell’antichità veniva usato come amuleto per respingere le negatività.
Da sempre l’ argento è stato usato per disinfettare e cicatrizzare, queste sue caratteristiche ne fanno un simbolo di purificazione, pulizia e protezione capace di combattere le influenze dannose e di mantenere pulito il corpo e l’ambiente.
Per sapere come pulire e mantenere in perfetto ordine i tuoi bijoux, ho scritto questo post.