Hai trovato delle spille molto belle di tua nonna o tua mamma e vorresti utilizzarle ma non sai come?
Il solito modo di appuntarle su giacche e cappotti ti sembra un pò scontato? Vorresti avere qualche idea diversa e originale da utilizzare con i vestiti di oggi? Eccole…
Indossare una spilla tra i capelli
Le spille sono state nel dimenticatoio da parecchio tempo, nelle ultimi anni sono tornate prepotentemente di moda e si vedono spessissimo durante le sfilate, indossate nei modi più disparati.
L’ultima tendenza è quella di mettere le spille nei capelli.
Indossare una spilla sulle fasce per capelli
Messa su una fascia per capelli o un foulard da indossare in testa, lo impreziosisce se è monocolore, dà carattere se la spilla è in tono.
Indossare una spilla sul cappello
La stagione invernale non è ancora finita, con gli sbalzi di temperatura che ci sono i cappelli ancora si portano. Quale migliore occasione per mettere in campo tutta la tua fantasia adornando il tuo cappello monocolore?
Indossare una spilla sul colletto della camicia
Puoi metterle sui colletti delle camicie in due diversi modi: al centro proprio sotto l’abbottonatura oppure sul colletto vero e proprio. In quest’ ultimo caso possono essere spille gemelle, ma anche diverse sono carine, oppure con la catenella, come si usava negli anni ’50 per tenere il maglioncino appoggiato sulle spalle.
Indossare una spilla sulle collane di perle
Un modo molto carino di indossare le spille è di utilizzarle per unire i vari fili di perle delle collane che si indossano.
Per impreziosire un vestito
La spilla è un ottimo accessorio da utilizzare per dare personalità a un capo che da solo non ne ha. Si può appuntare sul drappeggio di un vestito, su una monospallina, in vita a modo di cintura
Sul mio shop c’è una selezione di spille pronte da indossare subito, per raccontare di te e di come sei, facci un salto!
** Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti “Come abbinare la collana al vestito” **
Lascia un commento