come indossare una spilla

Come indossare una spilla

Hai sempre avuto l’idea che spilla fosse sinonimo di antico, vecchio e che ti ricordasse tua nonna?

Ti sorprenderò con tantissime idee su come indossare una spilla.

Hai trovato in fondo ad un cassetto di tua nonna o tua mamma delle spille molto belle e vorresti utilizzarle ma non sai come.

Il solito modo di appuntarle su giacche e cappotti ti sembra un pò scontato, vorresti avere qualche idea diversa e originale, ma portabile, oggi, con i vestiti di oggi.

 

Indossare una spilla tra i capelli

Per anni le spille sono state nel dimenticatoio, ma nelle ultime due stagioni sono tornate prepotentemente di moda e si vedono spessissimo durante le sfilate, indossate nei modi più disparati.

 

L’ultima tendenza è quella di mettere le spille nei capelli.

 

spille nei capelli 1

 

 

Indossare una spilla sulle fasce per capelli

Messa su una fascia per capelli o un foulard da indossare in testa, lo impreziosisce se è monocolore, dà carattere se la spilla è in tono.

 

spilla nelle fasce

 

 

Indossare una spilla sul cappello

La stagione invernale non è ancora finita, con gli sbalzi di temperatura che ci sono i cappelli ancora si portano. Quale migliore occasione per mettere in campo tutta la tua fantasia adornando il tuo cappello monocolore?

 

spilla sui cappelli

 

 

 

Indossare una spilla sul colletto della camicia

Puoi metterle sui colletti delle camicie in due diversi modi: al centro proprio sotto l’abbottonatura oppure sul colletto vero e proprio. In quest’ ultimo caso possono essere spille gemelle, ma anche diverse sono carine, oppure con la catenella, come si usava negli anni ’50 per tenere il maglioncino appoggiato sulle spalle.

 

spilla sui colletti delle camicie

 

spilla sui colletti delle camicie 1

 

 

 

 

Indossare una spilla sulle collane di perle

Un modo molto carino di indossare le spille è di utilizzarle per unire i vari fili di perle delle collane che si indossano.

 

spille con collane di perle

Per impreziosire un vestito

La spilla è un ottimo accessorio da utilizzare per dare personalità a un capo che da solo non ne ha. Si può appuntare sul drappeggio di un vestito, su una monospallina, in vita a modo di cintura

 

spille sui vestiti

 

 

E tu come le usi? Mi piacerebbe sapere il tuo modo, sono sempre aperta a nuove sperimentazioni.

 

Sul mio shop c’è una selezione di spille pronte da indossare subito, per raccontare di te e di come sei, facci un salto!

 

** P.S. Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti anche questo. **

In regalo l’ ebook “la storia del gioiello”

Iscriviti alla mia Lettera Senza Tempo, te ne mando una al mese dove ti racconto in anteprima tutte le novità in arrivo su Senza Tempo Jewelry, condividerò con te riflessioni sulla mia vita e sul lavoro, ti racconterò storie che mi hanno appassionato. Non mancheranno sconti e promozioni riservate a te e qualche regalo.






No Comments

Post a Comment