7 modi per indossare il foulard

7 modi per indossare il foulard

Hai diversi foulard nel cassetto, che ti piacciono molto ma che non usi mai perchè non sai come indossarli.

Ti ispiro con 7 idee + 1 davvero originali.

Hai comprato diversi foulard attratta dalla loro fantasia e dai loro colori, sicura di indossarli alla prima occasione, ma ancora non lo hai fatto?

 

Hai ereditato da tua nonna o tua mamma dei foulard molto belli e vorresti utilizzarli ma non sai come?

 

Il classico modo di portarli annodati al collo, si ti piace, ma vorresti qualche idea nuova, più giovanile ed estiva, da mettere subito in pratica e facile da fare?

 

Ti aiuto con 7 idee super originali per indossare il tuo foulard vintage.

Indossare il foulard come cinta

Per valorizzare un pantalone e soprattutto un jeans, il foulard messo come cinta è un’ ottima idea: rende subito i tuoi pantaloni più bon ton ed eleganti e ti fa percepire come una persona che ha creatività per il modo inusuale di utilizzarlo.

 

Sarà perfetto anche per valorizzare una tuta monocolore o un vestito un pò triste, donandogli carattere e vivacità.

 

foulard come cinta

 

foulard come cinta 1

 

Indossare il foulard come bracciale

Annodato al polso è un modo alternativo di portarlo, soprattutto se hai dei fazzoletti anzichè il tradizionale foulard. Essendo questi più piccoli, al collo non è possibile annodarli e li puoi mettere benissimo al polso.

foulard come bracciale

 

 

Indossare il foulard sulla borsa

Mettere il foulard sulla borsa è un grande classico, ma qui ti suggerisco due modi diversi: il primo è: arrotolarlo sul manico della borsa e chiuderlo in fondo con un nodo per non farlo scivolare; il secondo è quello di utilizzarlo come ulteriore chiusura della pochette mettendolo legato al centro e lasciando i lembi lunghi, che ne dici? Originale no?

 

foulard sulla borsa

 

 

 

Indossarlo annodato in un grande fiocco

Hai un foulard molto grande che si presta ad essere annodato in maniera alternativa?

L’idea di farci un grande fiocco è una bella idea se vuoi valorizzare la tua maglia tinta unita o un maglioncino per renderlo più particolare, ma lo puoi mettere anche come fiocco sotto al colletto della camicia.

 

foulard a fiocco

 

Foulard annodato in testa

Un modo molto utilizzato per indossare un foulard è quello di metterno in testa come fascia, come bandana, ma ti vorrei proporre due soluzioni diverse: la prima è quello di indossarlo come facevano le nostre nonne e che Jackie Kennedy adorava; la seconda è per legare i capelli.

 

foulard come jackie

foulard per legare i capelli

Per impreziosire un vestito

Il foulard può essere indossato anche sopra al soprabito per dare carattere al capo, stretto in vita da una cinta sottile metterà in evidenza il tuo punto vita e sarai davvero glamour!

 

foulard come soprabito

 

Arricchito con accessori

Il foulard può essere arricchito con accessori che ti aiutano a tenerlo fermo e non farlo scivolare, sempre dando un’ idea di stile sobria ed elegante. Si possono usare anelli, cerchi, fibbie, spille ma anche reggifoulard di tantissimi tipi, catene e ciondoli.

 

foulard con spille

 

foulard con accessori

 

 

Ecco come uso io i foulard vintage

Li ho scoperti da poco, devo essere sincera, ma mi piacciono molto e trovo che siano davvero caratterizzanti.

 

Nella prima foto ho abbinato il foulard alla camicia e ho deciso di metterlo in testa semplicemente intrecciato sopra e i lembi infilati sotto alla nuca.

 

Nella seconda foto ho indossato un fazzoletto, quindi molto piccolo, ho seguito un tutorial su youtube e l’ho reso particolare facendo un motivo a fiore come nodo.

 

Nella terza ho indossato un foulard al collo e per tenerlo stretto e non farlo scivolare ho usato un anello, dove ho fatto passare i lembi.

 

foulard come li uso io

 

 

Questi suggerimenti sono i più originali e semplici da fare che ho trovato.

 

Se hai altre idee sono ben contenta di conoscerle, fammele sapere commentando questo post, sono sempre contenta di scoprire nuovi modi interessanti per indossare un foulard!

 

I foulard che indosso li trovi nel mio shop insieme a tanti altri di colori e dimensioni diversi.

Inizia subito a raccontare la tua storia attraverso il tuo foulard vintage.

Iscriviti alla Newsletter

Una volta al mese riceverai notizie sul mondo Senza Tempo Jewelry: cosa faccio di bello, i nuovi prodotti, gli eventi a cui partecipo e saprai in anteprima sconti e promozioni. Subito in regalo l’ebook della Storia del Gioiello.

 





2 Comments

Post a Comment