Ciao! Sono Gloria

 

Cercatrice di Tesori

 

Vado alla ricerca di bijoux e accessori vintage per rendere unici gli outfit moderni. In che modo? Andando in giro per mercati e fiere, ma anche online, con il passaparola e attraverso contatti creati negli anni.

Lo faccio per donne moderne, ma legate alla tradizione. Donne che sono mogli, madri e lavoratrici, donne che hanno una vita frenetica ma riescono anche a ritagliarsi spazi e momenti per se stesse e per i loro piccoli piaceri: leggere un libro, andare al cinema con le amiche, sfogliare una rivista di arredamento, navigare su internet alla ricerca di qualcosa, che le faccia sentire uniche.

Gloria Riccobelli - Senza tempo Jewelry

Cose in cui credo

Piccole cose

Sono le piccole cose che fanno la differenza e mi piace pensare che attraverso i dettagli si possa rendere particolare qualcosa.

Riutilizzo

Credo nel riciclo e nel riuso di oggetti appartenuti ad altri per salvaguardare le tradizioni e tramandare lavori artigianali.

Personalità

Cerco ed amo il gusto retro perchè dona personalità agli outfit di oggi, che risultano molto spesso omologati e privi di originalità.

Ti racconto un po’ di me

Sono cresciuta in una famiglia che si è occupata da sempre di antiquariato.

 

Mi è sempre piaciuto immaginare storie fantastiche su chi fossero i proprietari precedenti, in quale casa vivessero, che uso facessero di quell’oggetto, perché avessero scelto proprio quello.

 

Nel corso del tempo, questo interesse si è spostato alla moda e in particolare mi sono appassionata ai bijoux vintage americani, alle loro storie, alla loro manifattura, all’uso che se ne faceva e come venivano usati nella moda del tempo.

 

Oggi, quello che faccio, è riproporre i bijoux del passato, contestualizzandoli su look moderni, spesso omologati e privi di personalità.

Chi ha acquistato i miei gioielli dice